A inizio anno è nata una nuova associazione sportiva in Vallecamonica (a Darfo B.T.), rivolta al karate ed alla difesa personale: ASD Karate Zani.
Manuele Zani, a capo di questa neo realtà, è istruttore 5° DAN di Karate con titolo maturato nel 2008 a Roma e maestro difesa personale (Military Sel Defence) con titolo maturato nel 2017.

Le palestre in cui Zani svolge le attività sportive sono dislocate sul territorio nei Comuni di Iseo, Darfo B.T., Sacca di Esine e Malonno.
La disciplina è rivolta a tutte le età: partendo dai bambini di giovane età, che trasformano l’attività fisica in gioco e socializzazione (con rispetto del proprio fisico, spazio e regole), per poi rivolgersi ad età adolescenziali e via via salendo. Sappiamo che quando il fisico risponde e viene stimoltato anche la mente lavora e si allena…Mens sana in corpore sano.
Tra i vari tesserati, coach Zani ha fatto crescere e continua il suo lavoro per far emergere agonisti che già hanno ottenuto buoni risultati nelle gare a livello nazionale ed internazionale, italiane ed estere.
Il tecnico Zani soddisfatto di questo inizio, rimane attento su quello che tutto intorno si muove: sempre lui in allenamento per imparare nuove tecniche ed approcci mirati con il soggetto che si presenta in palestra per iniziare un percorso, offre la possibilità di crescere, imparare ed avere risultati personali e di squadra.
Oltre al programma allenamenti, Manuele organizza, in collaborazione anche con altre associazioni della zona, dimostrazioni e stage, come ad esempio il ritrovo di 3 giorni previsto per il 1-2-3 settembre, presso la palestra Comunale di Edolo, per i suoi iscritti dall’anno 2010 in su. Occasione di unire una piccola “vacanza”, non solo karate ma anche piscina e svago, in una struttura adeguata ma vicino a casa, che permette alla famiglia di sopportare economicamente il costo e raggiungere i propri figli condividendo con loro il pranzo di chiusura della breve esperienza.
Non dimentichiamo inoltre che Manuele Zani ha collaborato anche con alcune scuole della zona (Darfo B.T. e Sacca) nel progetto “sport a scuola Fijlkam”, ed ha tenuto presso la palestra di Megno e Darfo B.T. corsi di ginnastica dolce per la terza età.
Che dire quindi…Manuele ti seguiremo nel tuo lavoro, augurandoti succeso, per poter confermare che i sogni si possono avverare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *