vf

#MuseumWeek su Twitter, c’è anche il museo dei Tasso

Museo dei Tasso e della Storia postale diventa ancora più social. Dal 23 al 29 aprile il sito museale di Camerata Cornello parteciperà infatti alla #MuseumWeek tramite gli hashtag tematici che ogni giorno diffonderanno arte e cultura sul social network Twitter. 7 temi per 7 giorni e 7 diversi hashtag con cui i follwers (utenti che seguono il profilo Twitter del museo) potranno dialogare e condividere online esperienze, informazioni e immagini.

La #MuseumWeek 2018 sarà dedicata al vivere insieme, alla cittadinanza e alla tolleranza. Saranno i temi di questa edizione: le donne, la città, il patrimonio, i professionisti dell’ambito culturale, i bambini, la natura e la rappresentazione delle differenze. E tutti godranno di un rispettivo hashtag: womanMW, CityMW, heritageMW, professionsMW, kidsMW, natureMW, differenceMW.

«Per questa occasione – fa sapere l’operatrice museale Michela Giupponi – sarà possibile seguire il Museo dei Tasso su Twitter all’account @MuseodeiTassoo tramite l’hashtag #MuseumWeek nei giorni indicati e condividere esperienze e impressioni con il museo». La #MuseumWeek è promossa da una comunità di manager di musei ed istituzioni culturali francesi in collaborazione con il team di Twitter. Per ulteriori informazioni: www.museum-week.org.

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli