montisola

Montisola va in Giappone

Montisola va in Giappone grazie alle immagini di Nippon Tv che sta girando un documentario, tra il culturale ed il naturalistico, dal titolo «Racconti dei borghi meravigliosi d’Italia». Montisola è stata scelta sull’onda della visibilità internazionale ottenuta grazie all’European Best Destination e perché ancora poco turistica e conosciuta e sarà protagonista della puntata N° 300.

In ogni puntata dalla TV giapponese vengono documentati la vita quotidiana, le storie ed i pensieri di persone disponibili a raccontarsi e l’intento del programma è quello di far emergere la bellezza nascosta dei piccoli paesi, l’attaccamento al territorio, la volontà di salvare le antiche tradizioni, la vita di ogni giorno. A Montisola sono 4 le famiglie che saranno protagoniste rappresentando le attività principali dell’isola. Nella puntata numero 300, che durerà due ore, ci saranno gli Archetti del Cantiere Ercole Archetti che costruisce barche in legno, le sorelle Giovanna e Monica dell’azienda agricola Le dame rosse, produttrice di piccoli frutti, zafferano ed olio. E poi la pesca, la lavorazione del pesce e la ristorazione con la famiglia di Lorenzo Soardi e infine la realizzazione delle reti con l’azienda La Rete. Il programma giapponese, che va in onda ormai da 12 anni, è molto seguito in Giappone perché i sentimenti, le speranze e le situazioni raccontate sono spesso condivise e comuni anche in quella terra lontana. L’obiettivo è raccontare i valori della famiglia, l’amore per il proprio borgo, la passione per il lavoro e per le tradizioni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lunghe code sulla Statale 42

Problemi al traffico anche questa mattina nel tratto tra Luzzana e Borgo di Terzo dove si sono registrate lunghe code. Il traffico molto sostenuto è