Montecampione si prepara ad una grande stagione di eventi

Quella del 2021 a Montecampione sarà un’estate caratterizzata dal graduale ritorno alla normalità con eventi, musica, teatro e sport proprio come prima dello scoppio della pandemia. Il programma, presentato sabato scorso in Valgrande dal CDA del Consorzio Montecampione con una conferenza moderata da Harry Monducci, alle classiche attività di animazione rivolte ai giovanissimi con miniclub, laboratori ed attività ludiche, affiancherà quest’anno delle novità importanti specialmente in ambito sportivo.

“La programmazione si divide in due blocchi: uno con l’animazione per i bambini, l’altro rivolto a tutte le fasce di età”, spiega il responsabile dell’animazione Olivo Filippi. Saranno due i momenti clou di questa parte di programma: per i piccoli la 22° edizione di scuola calcio nella prima settimana di agosto, rivolto invece a tutti dal 22 luglio al 17 agosto prenderà vita il “Palio dei Condomini”, una manifestazione goliardica concepita con l’intento di coinvolgere tutto il villaggio turistico in tornei che andranno dalle bocce al beach volley, dal calcio al tennis.

“Siamo tornati ad organizzare quegli eventi che l’anno scorso avevamo dovuto tenere nel cassetto – spiega Mauro Piovani del Consorzio -. Anche grazie al restyling delle attrezzature sportive che, come Consorzio, abbiamo voluto effettuare”. Un rinnovamento che passa anche dai sentieri, che grazie a VerticalMonte verranno valorizzati per accogliere coloro che vorranno praticare escursioni, foresta terapia, archeo trek alla scoperta dei siti di natura storica e stage di arrampicata sportiva in un calendario fitto e consultabile sul profilo ufficiale di VerticalMonte che avrà come evento principale la “Corri e Cammina per Montecampione” il 7 agosto, il cui intero ricavato verrà devoluto a Dynamo Camp, un’associazione che permette di svolgere attività a bambini con patologie gravi e croniche.

Non mancheranno gli spettacoli musicali, con ospiti speciali come gli Alti e Bassi (13 agosto) e l’Orchestra Bazzini Consort (16 agosto), né gli appuntamenti per i ragazzi con serate karaoke (2 agosto), Silent Party (7 agosto), schiuma party, helium party e paintball (12 agosto). Un calendario completato da eventi culturali con “Stradarte” (9 agosto), enogastronomici con la “Degustazione in Valgrigna” (14 agosto) e di moda con la classica sfilata di Michelle Ferrè (14 agosto). Il programma completo sul sito del Consorzio Montecampione. “La nostra è una visione a lungo periodo, per vivere Montecampione in tutte e quattro le stagioni”, conclude Piovani.

F.M.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Verso le Olimpiadi 2026

Si è aperta questa sera la due giorni di dibattiti e confronti del 134° Comitato Direttivo Arge Alp, la Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine.