Gli Associati del Consorzio Montecampion questo sabato 6 gennaio hanno tenuto l’Assemblea annuale ordinaria per l’approvazione dei bilanci consuntivo 2023 e preventivo 2024. L’’argomento forte è stata la stagione invernale, ma soprattutto il passaggio storico annunciato dal Presidente del Consorzio secondo il quale il Comune di Artogne ha inviato al curatore fallimentare della Montecampione Ski Area la manifestazione di interesse a partecipare all’asta degli impianti della stazione, aprendo così la strada alla possibilità concreta di utilizzo dei fondi del Patto territoriale per lo sviluppo di Montecampione con fondi regionali, con data di scadenza 31 dicembre 2024.
Dall’Assemblea straordinaria del 18 agosto 2023, quando è stata approvata la modifica di Statuto secondo la quale il Consorzio può attivare iniziative economiche e imprenditoriali per sostenere la valorizzazione del patrimonio immobiliare e paesaggistico della stazione, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio ha assunto nuova autorevolezza ad operare anche nei confronti con le amministrazioni del territorio.
Lo scrutinio della votazione sul bilancio consultivo del 2023 riporta 563 si, 2 no e 7 bianche su 592 voti; per il bilancio preventivo del 2024 i si son stati 558, i no 25 e le bianche 9. Ora il Consiglio ha un ulteriore strumento per continuare la strada intrapresa con tenacia ormai da anni.