Cerca
Close this search box.
montisola

Monte Isola, dalla Provincia i fondi per la realizzazione di un servizio igienico pubblico a Peschiera Maraglio

La Provincia di Brescia ha stanziato 43mila euro per la realizzazione di un servizio igienico pubblico in località Peschiera Maraglio, a Monte Isola. La somma è stata inserita all’interno di un protocollo d’intesa siglato con il Comune di Monte Isola, il quale si è impegnato nella realizzazione del servizio di pubblica fruizione. Il nuovo servizio igienico pubblico sostituirà i bagni chimici utilizzati in fase sperimentale negli scorsi anni.

“La Provincia di Brescia – ha dichiarato il Presidente Moraschini – in linea con quanto previsto dallo Statuto, promuove e sostiene iniziative e attività nel settore dello sviluppo economico, della cultura e del turismo. Per questo motivo, a fronte anche della progressiva destagionalizzazione dei flussi turistici e per evitare ripercussioni negative sul decoro urbano, creando disservizi e danno all’immagine dell’isola lacustre abitata più grande d’Europa, abbiamo stanziato i fondi per la realizzazione del servizio igienico pubblico: un’opera richiesta dai turisti stessi che verrà realizzata nelle immediate vicinanze dell’imbarcadero e della stazione del trasporto pubblico locale”.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: