Annullati il Mercatino Vintage e l’evento Disco Roller. Confermata la Kids Run per i bambini, che si aprirà con un momento di raccoglimento In occasione dei funerali del Santo Padre che si terranno sabato 26 aprile, l’Amministrazione comunale di Sarnico, in accordo con la Pro Loco, ha ritenuto opportuno modificare il programma degli eventi previsti per quella giornata, in segno di rispetto e di vicinanza alla comunità cattolica e a tutti i cittadini che riconoscono in questa figura una guida spirituale e morale importante.
Sono pertanto rinviati:
– Il Mercatino Vintage e della Creatività, previsto in Piazza XX Settembre
– L’evento Disco Roller, programmato per il pomeriggio e la sera nell’ambito della manifestazione Sarnico Lovere Run.
Le nuove date verranno comunicate prossimamente.
È confermata, invece, la Kids Run, in programma al Palazzetto dello Sport, in quanto iniziativa dedicata ai bambini e differente per natura e svolgimento rispetto a eventi di tipo commerciale o di divertimento. La corsa sarà preceduta da un momento di raccoglimento, come gesto simbolico di affetto e rispetto. Una scelta coerente anche con l’attenzione che Papa Francesco ha sempre rivolto ai più piccoli, come dimostrato dall’Istituzione della Giornata Mondiale dei Bambini.
L’Amministrazione e la Pro Loco di Sarnico comprendono il dispiacere e le difficoltà degli espositori e degli organizzatori e ringraziano tutti per la comprensione e collaborazione.