Cerca
Close this search box.

Miniere e ponte tibetano a Dossena: in un anno 29 mila visitatori

Sabato 5 agosto una giornata per festeggiare il primo compleanno delle attrazioni di Dossena. Ponte tibetano, parco speleologico, teatro in miniera, visite guidate nelle dimore medioevali. Da quest’estate anche un servizio e-bike e di dog sitting per scoprire il territorio.

Non ci sono limiti all’avventura a Dossena. Ad un anno dall’inaugurazione del Ponte nel Sole, il ponte tibetano più lungo al mondo a pedata discontinua e senza tiranti laterali, e del Parco Speleologico all’interno delle Miniere di Dossena, sono 29 mila le persone (rispettivamente 18 mila per il Ponte e 11 mila per le Miniere) che si sono immerse nella natura per vivere un’esperienza unica. Un anno ricco di emozioni che sabato 5 agosto spegnerà la prima candelina proponendo un ricco calendario di appuntamenti per tutte le età.

Sarà una giornata ricca quella di sabato 5 agosto, a partire dalle ore 9.00 il Ponte nel Sole e il Parco Speleologico offriranno una scarica di adrenalina a 120 metri di altezza o 100 metri di profondità. Un viaggio tra cielo e terra per godere del paesaggio e della storia di Dossena. Storia che sarà possibile conoscere da vicino anche con la visita guidata alla dimora storica in contrada LAC, uno dei borghi meglio conservati che mantiene le caratteristiche tipiche del Tardo Medioevo. Risalente al 1200, la dimora era al centro di scambi commerciali ed oggi è stata convertita in struttura ricettiva accessibile su prenotazione al numero 350 1140511.

Per vivere l’esperienza da veri insider, inoltre, sarà possibile noleggiare le e-bike e percorrere alcuni tratti della Via Mercatorum immersi nella natura con la guida degli esperti di Sun Ride Tour o degustare i prodotti caseari dell’azienda agricola Gamba Ovidio (previa prenotazione a Laura al numero 320 189 1922) oppure accarezzare pony, dar da mangiare alle caprette e ai numerosi animali con una visita guidata alla fattoria dell’azienda agricola “La Mora” (previa prenotazione a Elisa al numero 334 894 0067).

Condividi:

Ultimi Articoli