Milano-Cortina: in Regione mostra di acquerello su Olimpiadi

Fontana: un’interpretazione originale dell’evento

Regione Lombardia apre le porte all’arte dell’acquerello con la mostra ‘Olimpiadi invernali e il loro ambiente’ allo Spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia con vista sulla rassegna Milano-Cortina 2026. La rassegna, organizzata dall’Associazione Italiana Acquerellisti (AIA) in collaborazione con Regione Lombardia, sarà visitabile dal 24 aprile al 13 maggio 2025.
Le Olimpiadi ispirano 114 opere ad acquerello da tutta Europa

Esposte ben 114 le opere ad acquerello di 95 artisti italiani soci AIA e di 19 artisti stranieri provenienti dalla Germania e dal Belgio. I pittori si sono lasciati ispirare dai Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Tra le sale di Palazzo Lombardia, infatti, l’arte incontra lo sport e la natura, esaltando il gesto atletico ma anche il paesaggio.
Fontana: arte e sport binomio vincente per celebrare Milano-Cortina 2026

“Un’iniziativa – ha commentato il presidente Attilio Fontana – capace di interpretare in maniera originale quello che sarà l’evento più importante che il nostro Paese ospiterà nel 2026. L’idea di coniugare arte e sport è quanto mai interessante e mi auguro siano in tanti i visitatori che vorranno ammirare le opere esposte nella nostra sede”.

‘Olimpiadi invernali e il loro ambiente’ sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, allo Spazio IsolaSET di via Galvani, 27. La mostra sarà chiusa il 25 aprile e l’1 maggio. È prevista un’apertura straordinaria domenica 11 maggio dalle 13 alle 19. L’accesso al pubblico è libero e gratuito.
Foto ed articolo Lombardia Notizie

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy