Cerca
Close this search box.

Milano-Cortina 2026: lavori Villaggio olimpico in anticipo di 3 mesi

Alcune settimane fa era cominciata a circolare la notizia di forti ritardi per le opere destinate alle Olimpiadi invernali 2026 che interesseranno anche le nevi della Valtellina e Valcamonica Questa mattina c’è stato il sopralluogo nei cantieri di Milano del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, insieme al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Soddisfazione nel constatare che i lavori sull’ex scalo di Porta Romana, dove sorgerà il Villaggio olimpico, “si concluderanno con tre mesi di anticipo rispetto a quanto stabilito” e col 90% delle opere completate.

Nel quartiere Santa Giulia Sala e Fontana hanno constatato l’andamento dei lavori esprimendo apprezzamento e si prevede si concludano nei tempi prestabiliti. Nella prossima primavera sarà visibile il corpo della struttura destinata a ospitare il palazzetto. Anche durante la visita ai cantieri in allestimento a Rho-Fiera, dove due capannoni ospiteranno le gare di pattinaggio veloce, la situazione è stata definita “confortante

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: