Tutto l’alto Sebino è rimasto colpito dalla notizia sulla morte di Michele Bettoli che abbiamo dato ieri sera. Già sindaco di Costa Volpino dal 1970 al 75, quindi un mandato come presidente della Comunità Montana e successivamente Assessore ai servizi alla Persona in Provincia di Bergamo nel mandato gestito da Gianfranco Ceruti è stato un politico a tutto tondo, ma sempre impegnato nella Democrazia Cristiana, ha contraddistinto la sua attività politica impegnandosi nel terzo settore.
A lui e alla sua sensibilità si deve l’apertura del Centro Socio Educativo di Sovere poi ampliato in Centro Diurno Disabili struttura, unica in provincia, a carico della Comunità Montana.
E’ stato anche presidente del Consorzio Tutela del Sebino che ha gestito, sotto la sua guida, la conclusione del collettamento delle acque reflue della Collina –Riva, Solto –Fonteno – e la proliferazione delle alghe marcescenti del lago a causa dei prelievi impropri per dare acqua alle coltivazioni della pianura.
I funerali seguiranno lunedi pomeriggio alle 14,30 ed al termine della cerimonia il corpo di Michele Bettoli verrà portato alla cremazione.