Cerca
Close this search box.
Metalmeccanici CGIL, da venerdì la festa della FIOM Lombardia a Osio Sopra

Metalmeccanici CGIL, da venerdì la festa della FIOM Lombardia a Osio Sopra

Ha per titolo “Uniti per la dignità” e porterà musica, dibattiti e buon cibo in provincia di Bergamo per tutto il prossimo week end: la festa della FIOM-CGIL della Lombardia arriva a Osio Sopra, nell’area feste di via Circonvallazione Nord, dal 21 al 23 giugno.

Si comincia venerdì con l’apertura della festa alle 17.30, affidata all’intervento di Antonio Castagnoli, segretario generale regionale di categoria. Alle 18 è in programma il convegno “Autonomia differenziata e politiche industriali: quali rischi?” con il segretario nazionale CGIL Christian Ferrari intervistato da Barbara Calderola, giornalista de Il Giorno – Quotidiano Nazionale. Seguirà alle 22 il concerto rock di Bad Reputation – Girls from the Eighties.

Per sabato 22 giugno il programma prevede alle ore 17.30 “I sentieri della dignità”, dibattito con Michele De Palma, segretario generale nazionale della FIOM-CGIL, Tino Magni, senatore di Alleanza Verdi-Sinistra, Cristina Tajani, senatrice del PD, Primo Minelli, presidente dell’ANPI di Milano, Maso Notarianni della presidenza Nazionale ARCI. Modera l’incontro Barbara Calderola de Il Giorno – Quotidiano Nazionale.

Poi tributo ai Nomadi, alle 22, con il concerto degli Aironi Neri.

Per la terza e ultima giornata di festa, domenica 23 giugno, dopo l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi, alle 21.30 l’appuntamento è con il concerto Sulla Cattiva Strada, per ricordare De André con Alessandro Adami, Stefano Zeni e Carlo Gorio.

Saranno allestiti anche i banchetti di ANPI, ARCI, Libera ed Emergency e il banchetto per la raccolta firme a sostegno dei quattro referendum CGIL.

Condividi:

Ultimi Articoli