Raggiunto l’accordo con il Comune di Clusone per recuperare il giorno di mercato del 1 gennaio 2024. Le imminenti festività natalizie impongono, infatti, di ridefinire i giorni dedicati ai mercati settimanali in diversi comuni della provincia. Anva Bergamo è al lavoro per questo, con un dialogo continuo con le amministrazioni comunali per fare in modo che le festività non coincidano con un fermo delle attività per molti ambulanti.
A Clusone l’accordo fra ambulanti e amministrazioni ha ottenuto di recuperare almeno una delle due date di mercato del lunedì che cadevano nei giorni di festa: il 25 dicembre e il 1 gennaio. La mattinata scelta è quella di domenica 31 dicembre 2023, fino alle 13.00.
Fausto Mologni, vicepresidente di Anva Confesercenti Bergamo commenta: «Siamo contenti di essere riusciti a garantire agli ambulanti di non perdere preziosi giorni di attività in un periodo particolarmente intenso di lavoro come quello natalizio. Clusone è una città turistica e speriamo che i molti turisti in arrivo in alta Valle Seriana per trascorrere le prossime festività possano trovare nel servizio del mercato un bel momento di shopping e di passeggio per le bellissime vie del centro storico».
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.