Tempi supplementari in Valle Brembana per colori e sapori d’autunno, che sabato 2 novembre tornano ad animare Piazza Brembana grazie all’Associazione Frutticoltori e Agricoltori Valle Brembana ed ai volontari della Polisportiva Fratelli Calvi.
Dopo la celebrata Sagra della Mela di ottobre (un successo, a dispetto del maltempo) nel centro del paese tornano infatti i colori delle Mele Val Brembana, e in particolare le pregiate Golden 2019, protagoniste alla Sagra del concorso tecnico e più in generale di una stagione coltiva che ha dato ottime soddisfazioni. “E’ l’ultima occasione – spiega il presidente AFAVB, Pinuccio Gianati – per sostenere l’attività della nostra associazione, portandosi a casa un prodotto locale che fa della qualità un segno distintivo e solidale, con uno stretto dialogo con il territorio dell’intera Valle Brembana”. A partire dalle 13 e sino alle 17 in località “Quattro strade” (nel centro di Piazza Brembana, a pochi passi dal Parco Giochi), ci sarà modo di gustare anche le caldarroste preparate dai volontari della Polisportiva F.lli Calvi, a sostegno dell’attività sportiva giovanile.
‘Soggiorni Stellati’, il progetto per il turismo sostenibile scommette sulla Generazione Z
Entra nella fase attuativa ‘Soggiorni Stellati’, il progetto di innovazione e sostenibilità turistica capitanato dal Consorzio Turistico Media Valtellina che ha l’obiettivo di promuovere una