Il pisognese Max Sertori, 24 anni, è tornato a trionfare diventando, per l’ottava volta Campione del mondo della Categoria Pro Sport Model-.
L’atleta pisognese si allena a casa sua tutti i giorni, tranne il sabato quando va in palestra. Questa volta non si è avvalso di alcun preparatore sportivo, ma è stato aiutato dalla fidanzata Sara con cui ha studiato nuove formule alimentari di modo da raffinare la propria dieta. “Grazie a questa gara – afferma – mi sono classificato alle Olimpiadi. Questa volta il Presidente della Federazione NFBI, la federazione Italiana del Body Building mi ha voluto come capitano della nazionale italiana nel Regno Unito. Ho aiutato gli altri ragazzi. Con questo ho vinto tutti i titoli possibili”.
Impegno, fatica, sacrifici. Tutto questo è alla sorgente di un traguardo importante.Nonostante sia un professionista Max Sertori, che è iscritto anche alla federazione americana Professional Natural Bodybuilding deve continuare a lavorare in fabbrica. “Non mi è ancora possibile dedicarmi solo allo sport. Come sempre mi alzo alle cinque del mattino, svolgo i miei esercizi cardio a digiuno, faccio colazione e dalle otto a mezzogiorno e poi dalle 14 alle 18 vado in fabbrica. Quando torno mi alleno un paio di ore, ceno e poi vado a letto”. Tutto questo grazie alla solidarietà della famiglia e della fidanzata… un po’ di merito va condiviso con loro