Grande soddisfazione per la Master Rapid SKF CBL che si è piazzata con successo ai Campionati Regionali di Kumite per gli esordienti B, svoltosi nell’ultimo week end presso il Palasport di Vedano al Lambro (MB).

La squadra agonisti, accompagnata dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Vincenzo Ippolito, si è presentata con una compagine molto ben preparata, nata da un progetto che in questi anni aveva già regalato importanti successi.

Anna Ghirelli e Davide Carera sono diventati i nuovi Campioni Regionali ma a far parlare è il nuovo record di atleti qualificati: fra essi Andrea Pelamatti, Elisa Ducoli, Laura Cominelli e Letizia Carè; poi i piazzati dei regionali: Andrea Zambetti, Simone Mariolini, Andrea Peroni, Mirko Lorenzini, Davide Carera, Dario Poetini, Marcos Balbino, Anna Ghirelli e Asia Ippolito la Master Rapid SKF CBL porterà a Roma 13 giovani talenti.

La Manifestazione prendeva il via con la 47 kg, categoria nella quale la Master Rapid SKF CBL poteva schierare il talento Anna Ghirelli, arrivata in finale in finale dopo aver superato una serie di valide atlete. Nelle fasi eliminatorie la Ghirelli ha superato l’atleta Francesca Neri della ASD Genocchio per 2 a 0, nella finale di poule ha vinto per 5 a 0 a bandierine contro l’atleta Beatrice Medaglkia della ASD NIJI Do Valtrompia. Nella finale per il primo posto l’atleta della Master Rapi SKF ha vinto per 2 a 1 contro Chiara Conti in forza alla ASD Karate DO Pozzuolo.

Il medagliere riepilogativo finale ha evidenziato in maniera energica l’elevato livello tecnico generale del gruppo Master Rapid SKF CBL, con la soddisfazione di aggiudicarsi il titolo di miglior club nella classifica maschile e di piazzarsi al secondo posto in quella femminile. Ora gli atleti dovranno vedersela con il resto della nazione, il 28 e 29 maggio ad Ostia Lido (Roma) infatti, si svolgerà il Campionato Nazionale di kumite riservato agli Eso B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *