Grande successo per la Master Rapid SKF CBL che con Pierpaolo Bonalda ha vinto la medaglia di bronzo durante i Campionati Italiani Juniores maschili di kumite, che si sono svolti lo scorso fine settimana a Roma.
L’atleta di Esine, già medagliato recentemente all’Open d’Italia di Riccione riesce nell’impresa di vincere un’atra Medaglia nazionale salendo nuovamente sul podio. Infatti dopo aver superato al primo turno il romano Davide Tomei con valutazione a bandierine, riesce a battere al secondo turno il napoletano Biagio Nettore per 1 a 0; al terzo turno si impone su un altro campano, Simone Riccio, in un incontro molto equilibrato con valutazione sul 2 a 2 sempre a bandierine e poi in finale di poule si ferma contro Luca Buono. Nella finale per il Bronzo ingaggia un bellissimo duello con l’emiliano Michele Ciani della società Sport BVillage di Bologna, incontro che lo vede prevalere per 2 a 1.
Esibizioni degne di nota sicuramente anche quelle di Omar Poetini, Enrico Poiatti, Davide Ippolito e Nicolò Cretti che si devono arrendere alla lotteria dei ripescaggi, ma che hanno sicuramente vissuto una trasferta formativa dai grandi contenuti che servirà come occasione di crescita per il prossimo evento che sarà l’Open di Toscana (Follonica, 29 e 30 aprile – 1 maggio).
Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Vincenzo Ippolito, hanno brillato presso al Centro Olimpico di Ostia Lido a Roma, per tecnica e determinazione. I risultati hanno permesso di raggiungere piazzamenti storici e arricchire una bacheca – quella della Master Rapid SKF CBL – che per riconoscimenti e trionfi a livello giovanile oramai è davvero tra le più ricche d’Italia. Il Club è presente in maniera costante trasversalmente in Kata e Kumite, aspetto che in passato era riservato quasi esclusivamente ai corpi militari ed al gruppo sportivo della Polizia di Stato ed i propri atleti si fanno apprezzare in ogni ambito per preparazione ed educazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *