Mascherine e gel igienizzanti alle stelle

Mina Busi, presidente di Adiconsum Bergamo reagisce alle notizie sui vari tipi di sciacallaggio emersi durante questi giorni di epidemia, con i prezzi di mascherine e altri dispositivi che schizzano alle stelle ed un commercio spesso irresponsabile di prodotti che necessiterebbero di luoghi di vendita appropriati.

“È stata fatta da parte di alcuni un’azione di vero sciacallaggio – afferma Adiconsum Bergamo – abbiamo avuto notizie di mascherine passate da 0,9 centesimi a 6 euro. Anche le farmacie non si comportano in modo diverso, e in alcuni casi lo stesso prodotto costa 4 volte di più. Oltretutto non sappiamo quali siano le mascherine più adatte; anche in televisione si vedono le tipologie più variegate, dalla semplice di ‘pezza’ a quella più strutturata. Considerando che dovremo portarle anche quando avremo la possibilità di uscire, occorre che si intervenga per garantire la sicurezza”. Adiconsum Bergamo consiglia di segnalare eventuali ‘stranezze’ a Mister Prezzi, servizio del ministero dello sviluppo economico:
E-mail: misterprezzi@mise.gov.it
PEC: misterprezzi@pec.mise.gov.itUfficio di supporto al Garante
Direzione Generale Mercato, Concorrenza, Consumatore, Vigilanza e Normativa Tecnica
Div. V – Progetti per i consumatori. Monitoraggio dei prezzi e statistiche sul commercio e sul terziario
Tel. (+39) 06 4705 5434
Fax (+39) 06 4821706
Via Sallustiana, 53 – 00187 Roma

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Lombadia, ancora alto il numero di decessi

Aggiornamenti relativi ai dati pubblicati sabato 30 maggio. In totale in Lombardia sono stati eseguiti 88.758 tamponi positivi dall’inizio dell’epidemia, 221 in più di venerdì. I