Marone, torna la rievocazione storica

Torna la Rievocazione storica “Mestieri e Tradizioni sul lago”, che si svolgerà a Marone da sabato 30 aprile a domenica 1 maggio.
Per la 2° edizione, il Comune di Marone in collaborazione con numerose associazioni locali propone due giorni per rivivere il passato e la storia del XVII secolo.
Saranno presenti esposizioni di prodotti artigianali e locali a km 0 presso il mercatino storico e artigianale fra le vie del centro, animate da svariati venditori e commercianti. Saranno diverse le rievocazioni storiche e preistoriche con sfilate in costume, spettacoli e dimostrazioni del gruppo Arcieri; il paese sarà arricchito con mostre, tornei, laboratori e visite guidate, oltre che con esibizioni artistiche.
Inoltre per il pomeriggio di sabato è organizzata una “Gara del salame”: presso sala polifunzionale centro civico Don Riccardo Benedetti (ex villa Vismara) è organizzato un concorso con annessa premiazione per decretare il miglior salame.
Sarà possibile degustare aperitivi e menu convenzionati nei locali e presso vari stand gastronomici; nella serata di sabato sarà possibile anche mangiare lo spiedo bresciano.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La casa che verrà

Con un cospicuo investimento la vecchia caserma della guardia di finanza di Breno diventerà un centro all’avanguardia per i disabili con un nuovo social food,

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti