Marone: in vendita l’ex Feltrificio Moglia, antico sito produttivo

In vendita l’antico sito produttivo, chiuso trent’anni fa quando l’ultima impresa ad averlo utilizzato, il Feltrificio Moglia, ha cessato l’attività. Un’area di oltre 4.333 metri quadri, collocata nel cuore del centro storico di Marone, in via Piazze, diventata inevitabilmente inospitale e trascurata. L’annuncio della vendita è comparso sul sito web “immobiliare.it” e la richiesta è di 800mila euro.

Il piano di governo del territorio comunale ha dedicato all’antico sito un piano integrato, fissando le regole di massima del potenziale nuovo sviluppo: le destinazioni d’uso compatibili prevedono possibili realizzazioni per 11.000 metri cubi, con spazi residenziali per 5.000 metri cubi e un insediamento di 50 persone circa, spazi commerciali per 1.000 metri quadri, 500 metri di verde, 750 di parcheggio per i residenti e 1.000 di parcheggio e servizio delle attività.

Tra le destinazioni d’uso ritenute compatibili rientrano il turistico/ricettivo e l’artigianato di servizio. Con la vendita il sito cesserebbe per la prima volta dal 1600 i connotati produttivi, considerato che quando fu avviato 400 anni fa era una segheria del Comune.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli