Marone: continua la Settimana della Cultura

Continua fino a domenica la prima edizione della Settimana della Cultura a Marone, voluta e proposta dall’amministrazione locale e dalla Commissione Cultura. Questo venerdì sera – presso il giardino della Villa Vismara – verrà proposta una particolare conferenza – laboratorio dal titolo “Il ludico nell’arte – il recupero dell’oggetto giocattolo”.

Relatrice del convegno, sarà l’artista visivo Cristina Cherchi, che parlerà al pubblico del ruolo fondamentale che, per numerosi artisti del passato, il gioco ha avuto nell’evoluzione storica dell’arte stessa. L’inizio della serata è in calendario per le 21. Nel pomeriggio di sabato (ore 16.30) spazio alla Ubunto Vocal Ensemble, una nuova proposta corale coordinata dalla cantante Laurianne Langevin. In serata invece, sempre nell’area della Villa Vismara, si esibirà il Mokum Duo, composto dalla clarinettista Roberta Cristini e dalla flautista Eliska Horehled’ova. Infine, a chiudere la rassegna, sarà la Banda Municipale Santa Cecilia, che si esibirà nel pomeriggio (ore 16) di domenica, e la Massimo Guerini Ensemble, sul palco di Marone dalle 21.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare