Cerca
Close this search box.
De GAsperi

Marco De Gasperi vince la Sky Maraton di Corteno Golgi

 

Marco De Gasperi è il vincitore dell’edizione 2017 della Sky Maraton di Corteno Golgi, che si è corsa questa domenica 2 luglio, tagliando il traguardo sul filo di lana si è imposto sul campione del mondo di Skyrunnig Tadei Pivk.

I due hanno tagliato il traguardo a Santicolo poco dopo le undici, quando all’arrivo mancavano poche centinaia di metri, affiancati ma ha avuto la meglio De Gasperi, che così si è aggiudicato la sua prima Sky Marathon e che con uno spunto irresistibile ha tagliato per primo il traguardo, fissando il tempo in 4 ore, 16 minuti e 46 secondi e con Pivk giunto ad un secondo. Strepitosa la loro cavalcata tra cima Sellero (2.774 metri), bivacco Davide (2.645) e Piz Tri (2.308m), con 2.700 metri di salita e 2.750 di discesa. Per le donne, invece, nuova riconferma per la rumena Denisa Dragomir, che ha stravinto fermando il cronometro dopo 5 ore, 15 minuti e 55 secondi. La neve caduta in quota nei giorni scorsi ha reso vani i tentavi di abbassare il record, fermo a 4 ore, 8 minuti e 24 secondi realizzato nel 2003 da Mario Poletti. A Corteno grande festa dello sport, del volontariato e dell’amicizia, con il presidente del comitato organizzatore Tom Bernardi elogiato e complimentato per l’ottima organizzazione.

 

 

 

 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione