coldiretti bandiere

“Mangio locale, penso universale”

A pochi giorni dalla fine delle lezioni, si terrà la premiazione degli elaborati realizzati dagli alunni delle scuole primarie della città di Bergamo, nell’ambito del progetto di educazione alimentare “Mangio locale, penso universale” promosso dal Comune di Bergamo, Sercar ristorazione e Coldiretti Bergamo, con la partecipazione anche dell’Orto Botanico L. Rota di Bergamo, e incentrato sul tema dell’educazione alimentare e del km zero.

L’appuntamento è per lunedì 28 maggio, alle ore 10,30, presso Palazzo Frizzoni, nella Sala Consiliare del Comune di Bergamo con la presenza dei rappresentanti dei soggetti promotori.

Sono circa 200 i ragazzi che, in rappresentanza di tutte le classi che hanno preso parte all’iniziativa, parteciperanno alla cerimonia che chiuderà il percorso educativo che si è sviluppato con laboratori in classe, visite a fattorie didattiche, lezioni di esperti, lavori negli orti scolastici e menù mensili a base di prodotti del territorio e a filiera corta.

Con tutti gli elaborati realizzati dagli alunni, nello spazio corridoio Cardinali verrà allestita una mostra che rimarrà aperta al pubblico fino al 31 maggio compreso.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli