Cerca
Close this search box.
maltrattamenti asilo nido.jpg

Maltrattamenti all’asilo nido di Rodengo Saiano

La Squadra Mobile della Questura di Brescia ha seguito a distanza e quindi incastrato tre maestre di un asilo nido di Rodengo Saiano per maltrattamenti sui bambini. La Procura di Brescia aveva chiesto per loro gli arresti domiciliari, ma il Giudice per le indagini preliminari ha disposto l’obbligo di firma.

L’indagine della Polizia di Stato sui maltrattamenti era iniziata nel dicembre scorso. L’operato delle tre maestre è stato ripreso da alcune telecamere installate dagli inquirenti dopo le prime denunce di un genitore che aveva notato un cambiamento dell’umore del figlio e alla luce del racconto di una ex dipendente dello stesso asilo che denunciò il comportamento scorretto delle colleghe. Dopo le prove raccolte, ora le maestre di asilo sono accusate di maltrattamenti aggravati. Nelle immagini riprese dalle telecamere, infatti, le tre dipendenti dicono parolacce, spintonano i bambini, infliggono ai bambini punizioni ritenute eccessive come il mancato cambio del pannolino o la sottrazione del cibo.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle