ggg

Maltempo, weekend di danni e disagi nelle valli A Bracca cade un masso di 80 quintali


Giornata di danni e disagi per il maltempo in gran parte della Lombardia. A Saviore dell’Adamello, nel Bresciano, una escursionista è morta precipitando in un canalone. Aveva 24 anni. Con il fidanzato stava attraversando la zona del Passo Ignaga ma è scivolata sul sentiero bagnato, precipitando per diversi metri. Secondo la ricostruzione del Cnsas, era in corso un forte temporale. A Milano è caduta una ringhiera-balaustra di una terrazza di un ufficio posta in alto nella Galleria Vittorio Emanuele in piazza Duomo. Nessuno è rimasto ferito. Una frana è scivolata a valle poco prima di un rifugio alpino in conseguenza di un violento temporale in Valtellina, in località Predarossa, in territorio comunale di Val Masino (Sondrio): 80 le persone isolate.

Disagi per il maltempo anche nelle valli bergamasche. A Bracca un masso di 70-80 quintali si è staccato dalla parete montana ed è caduto sulla strada Zubioni-Botta, ostruendo la carreggiata.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy