Cerca
Close this search box.
ggg

Maltempo, weekend di danni e disagi nelle valli A Bracca cade un masso di 80 quintali


Giornata di danni e disagi per il maltempo in gran parte della Lombardia. A Saviore dell’Adamello, nel Bresciano, una escursionista è morta precipitando in un canalone. Aveva 24 anni. Con il fidanzato stava attraversando la zona del Passo Ignaga ma è scivolata sul sentiero bagnato, precipitando per diversi metri. Secondo la ricostruzione del Cnsas, era in corso un forte temporale. A Milano è caduta una ringhiera-balaustra di una terrazza di un ufficio posta in alto nella Galleria Vittorio Emanuele in piazza Duomo. Nessuno è rimasto ferito. Una frana è scivolata a valle poco prima di un rifugio alpino in conseguenza di un violento temporale in Valtellina, in località Predarossa, in territorio comunale di Val Masino (Sondrio): 80 le persone isolate.

Disagi per il maltempo anche nelle valli bergamasche. A Bracca un masso di 70-80 quintali si è staccato dalla parete montana ed è caduto sulla strada Zubioni-Botta, ostruendo la carreggiata.


 

Condividi:

Ultimi Articoli

ambulanza notte 1

Sovere, cade in moto: grave un 56enne

Grave incidente stamane, giovedi 19 settembre, intorno alle 6 lungo la provinciale 53 all’altezza di Sellere. Gravi i traumi riportati a seguito della caduta, per