Cresce il prestigio della già rinomata gara bergamasca Maga Skymarathon e Skyrace, in programma in val Serina nel cuore del Parco delle Orobie bergamasche, il 4 settembre 2016. E la novità riguarda una decisione assunta direttamente da Fisky: la nona edizione della Maga, infatti, assegnerà le medaglie dei campionati regionali assoluti di skymarathon e skyrace.
Il format vincente che prevede due gare sulle Orobie bergamasche, la Maga Skymarathon e la Maga Skyrace, da oggi diventa un appuntamento ancora più imperdibile. Sì, perché quest’anno la Maga è valida come campionato regionale Fisky. Per la precisione, domenica 4 settembre, nella conca di Oltre il Colle, andranno in scena la skymarathon e la skyrace, ed entrambe le prove assegneranno i titoli lombardi designati dalla federazione italiana di skyrunning.
La scelta della Fisky riempie di soddisfazione il comitato organizzatore che è già al lavoro per allestire la nona edizione della Maga. Standard di qualità elevati e caratteristiche tecniche da vera sky sono certamente alcuni dei parametri che hanno convinto la federazione.
Guarda il trailer dell’edizione 2016
[bt_vimeo url=”https://vimeo.com/169691891″ width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”yes”][/bt_vimeo]