Lovere rinnova la partecipazione al concorso “il borgo dei borghi” della trasmissione Kilimangiaro, in onda su Rai 3. Dopo un notevole 4°posto ottenuto nell’edizione 2016, il comune bergamasco torna partecipe del concorso.
Il concorso si alternerà in due fasi: una prima fase di messa in onda sabato 3, 10 e 17 novembre 2018 sera, nel corso della quale saranno presenti tutti e 60 i borghi in gara (per info sulle votazione consultare il sito www.lovereeventi.it) e una seconda fase, con la serata finale in diretta fissata per sabato 24 novembre.
Una sfida agguerrita quest’anno per Lovere, anche a causa di una piccola variazione nel regolamento rispetto all’edizione precedente: nella nuova edizione infatti saranno 60 i borghi partecipanti (tre per ogni regione), con un numero di molto superiore rispetto ai 20 dell’edizione precedente.
Lovere non è nuova a riconoscimenti di questo tipo: oltre al quarto posto nell’edizione 2016 del concorso, il comune ha ospitato due festival nazionali dei Borghi più belli d’Italia, è stato in copertina sulla guida dei borghi stampata in 200.000 copie ed è apparso sulla home page del sito “Club dei Borghi” per più volte.