tratt

Lombardia autonoma, la trattativa col Governo parte (forse) dal 10 novembre


Il tavolo col Governo per la trattativa con le Regioni sull’autonomia potrebbe insediarsi intorno al 10 novembre. Lo ha detto il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, riferendo che quella è la settimana indicatagli dal sottosegretario Gianclaudio Bressa.

“A me va bene – ha spiegato -. Ho già chiesto informalmente che il Consiglio regionale faccia lo sforzo per approvare la risoluzione il 7 novembre”. “Ieri sera il sottosegretario Bressa – ha risposto Maroni durante una conferenza stampa con i presidenti delle Province lombarde – mi ha chiamato alla fine della riunione del Consiglio regionale per dirmi che il Governo è disponibile ad aspettare che Lombardia e Veneto concludano le loro procedure, prima di partire anche con l’Emilia, ponendomi però come termine la settimana che inizia il 6 novembre”.

“A me va bene – ha proseguito -. Ho già chiesto informalmente al presidente del Consiglio, Cattaneo, se fosse possibile fare lo sforzo per approvare la risoluzione il 7 novembre”.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti