Il provvedimento, adottato all’esito di istruttoria condotta dalla locale Divisione Amministrativa, segue gli esiti di diversi controlli effettuati dalle forze dell’ordine negli ultimi tempi che hanno rilevato oggettive criticità per la salute e la sicurezza pubblica, nonché innumerevoli segnalazioni pervenute alla Questura da parte dei cittadini, anche attraverso l’applicazione youpol.
La gravità dei fatti occorsi all’interno o nelle immediate vicinanze del locale ha reso necessaria l’adozione del provvedimento in parola, rappresentando il locale un luogo di aggregazione tale da determinare una situazione di allarme sociale nella cittadinanza.
Gli accadimenti, lungi dal considerarsi episodici, si reinterano nel tempo, evidenziando una situazione di pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato al titolare dell’esercizio con obbligo di affissione all’esterno di un cartello recante la dicitura “Chiuso su disposizione dell’Autorità di PS”
Foto e testo: Questura di Bergamo