Lo splendore di Venezia: 8 maggio mamme in festa

Domenica 8 maggio a Palazzo Martinengo di Brescia si celebra la festa della mamma.

Tutte le mamme che si presenteranno in bilglietteria accompagnate dai loro figli, potranno visitare la mostra Lo Splendore di Venezia. Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento, pagando il biglietto ridotto anzichè l’intero.

Nel pomeriggio si terrà un nuovo appuntamento con i laboratori per bambini, organizzati dall’Associazione Amici di Palazzo Martinengo, nell’ambito di Famiglie in mostra, che presenta attività ricreative per genitori e figli, per far scoprire in modo divertente ai più piccoli le meraviglie di Venezia.

I genitori potranno visitare in tutta tranquillità l’esposizione, mentre i figli saranno impegnati nel laboratorio, cui seguirà una breve visita della mostra insieme all’operatore didattico.

Storie d’acqua: dipingi Venezia e sommergila! è il titolo del workshop di narrazione attiva, che sviluppa il suo percorso partendo da racconti, favole e poesie sul tema di Venezia “città d’acqua”.

Il lavoro, prendendo il via dalla magia e dall’emozione suscitata dalle parole, si svilupperà in un processo spontaneo di creazione artistica che porterà i ragazzi a reinterpretare Venezia e i suoi incantevoli scorci utilizzando la tecnica dell’acquerello.

La durata è di un’ora. La prenotazione è obbligatoria, al numero 3398384933.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli