Parte ufficialmente la rassegna di eventi culturali, musicali e artistici che animerà l’estate nel Piccolo Tibet: Livigno Mountain Vibes, questo il nome scelto dalla località per racchiudere una serie di iniziative e appuntamenti che coinvolgeranno il pubblico in esibizioni dal vivo di artisti noti nel panorama della musica italiana ed eventi culturali da non perdere.
Livigno, infatti, non è soltanto la località di punta della Valtellina per il turismo invernale, italiano e straniero, ma è anche famosa per la vivacità che contraddistingue e caratterizza i mesi estivi. L’estate qui è fatta di sport outdoor, shopping all’aria aperta tra le vie del paese, momenti di svago in famiglia, ma anche tanto divertimento grazie al fitto palinsesto di eventi sportivi, musicali e culturali che animano il Piccolo Tibet.
Primo fra tutti il concerto gratuito dei Boomdabash che si terrà sabato 15 luglio alle 20.30 nella Piazza del Comune e che rientra tra le tappe del Summer Tour 2023 – The party Specialists della band. I Boomdabash sono una delle band più apprezzate e acclamate della scena contemporanea italiana con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube. La band vanta anche prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia, oltre a numerose collaborazioni con importanti artisti italiani.
Il 15 agosto, poi, la località ospiterà anche il concerto di RON, una delle figure più rappresentative della musica italiana. Tra i principali cantautori della sua generazione, durante la sua carriera RON ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Lunezia, il Venice Music Awards, il Premio della Critica ”Mia Martini” e il Premio ”Bindi”.
Ma non è finita qui, perché Livigno ha in serbo per tutti i suoi ospiti altre imperdibili sorprese tutte da scoprire.
La location dei concerti, Piazza del Comune, è raggiungibile esclusivamente a piedi dai numerosi parcheggi gratuiti (Parcheggio Mottolino) o a pagamento presenti sulla località.
Per maggiori informazioni: https://www.livigno.eu/