Cerca
Close this search box.
LIVIGNO: APERTE LE ISCRIZIONI PER L’8ª EDIZIONE DI SENTIERO GOURMET

LIVIGNO: APERTE LE ISCRIZIONI PER L’8ª EDIZIONE DI SENTIERO GOURMET

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Sentiero Gourmet, l’evento promosso dall’Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno che è diventato un appuntamento annuale imperdibile per livignaschi e turisti, italiani e stranieri, che vogliono vivere l’emozionante esperienza di una vera e propria “maratona del gusto”.

L’ottava edizione si terrà venerdì 12 luglio e permetterà a tutti i partecipanti di intraprendere un viaggio attraverso i sapori nella natura, camminando lungo un percorso di 5 chilometri, suddiviso in 6 tappe, nell’area della valle del Vago che farà da cornice a questo importante rendez-vous, reso possibile grazie al costante impegno dell’Associazione Cuochi e Pasticceri di Livigno.

Due temi faranno da fil rouge durante l’esperienza:

“Le Donne” è il primo tema che caratterizzerà il Sentiero Gourmet, con l’obiettivo di celebrare la forza e la creatività delle donne, ma anche sottolineare l’eleganza e la raffinatezza che le contraddistinguono.

Quest’anno, infatti, ogni postazione sarà capitanata da cinque importanti chef donna del panorama italiano: Isabella Potì, chef del ristorante Bros’ (1 stella Michelin) di Lecce; la pastry chef Rita Busalacchi del Radicì Ristorante Iseo; Arianna Gatti, chef del ristorante Forme a Brescia; la chef Sabrina Macrì, alla guida del BistRo Aimo e Nadia di Milano; e Sabrina Nicolosi, chef del ristorante vegetariano Altatto a Milano.

Il secondo tema scelto per l’ottava edizione è “Il Giro d’Italia in cucina”: i piatti proposti ad ognuna delle sei tappe, infatti, permetteranno ai partecipanti di assaporare delle moderne reinterpretazioni di alcune delle ricette della tradizione italiana, contraddistinta da profumi avvolgenti e da sapori decisi in grado di raccontare una cucina ricca di storia e passione.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile