È tutto dedicato alla crescente diffusione dei sistemi di Intelligenza Artificiale nella nostra vita quotidiana e professionale il nuovo incontro del ciclo Imprese e Territorio, progetto del settore Industry di Promoserio nato per promuovere la formazione e la sinergia tra impresa, commercio e turismo. Il prossimo appuntamento dal titolo “L’intelligenza artificiale, dal marketing all’edilizia, dalla teoria alla pratica” è previsto giovedì 20 giugno alle ore 18:30 a Onore, presso LO STUDIO Srl, agenzia di comunicazione specializzata in web marketing e servizi.
Come sottolinea Andrea Spotti, Consigliere settore Industry Promoserio: “L’intelligenza Artificiale può essere uno strumento di crescita per le aziende e potrà avere un impatto considerevole anche nel settore edile. Promoserio con questo incontro desidera fornire le competenze necessarie e un confronto costruttivo per cavalcare questo trend tecnologico innovativo e dirompente”. È un punto di non ritorno che cambierà il modo in cui viviamo e lavoriamo? Di certo, sta trasformando profondamente numerosi settori industriali, introducendo nuove possibilità e sfide all’orizzonte. E se da un lato può delineare opportunità rivoluzionarie come un’efficienza operativa senza precedenti o una personalizzazione dei servizi su misura per gli utenti in ogni settore, dall’altro è fondamentale conoscere anche gli aspetti teorici per valutare concretamente rischi e implicazioni di questa tecnologia in rapida evoluzione.
Di questo, e molto altro, si discuterà nel corso dell’incontro che approfondirà diversi apetti legati all’uso dell’Intelligenza Artificiale a partire da focus teorici fino a esempi pratici di utilizzo e applicazione in settori strategici come il marketing e l’edilizia. Come spiega Michele Guarinoni, Consulente Digital Marketing di Lo Studio Srl: “L’intervento avrà l’obiettivo di spiegare in che modo l’intelligenza artificiale si è inserita come strumento essenziale all’interno delle vite lavorative ed in tutti i settori, trasformando profondamente il lavoro quotidiano e la gestione del tempo. Tra i focus, l’automazione di lavori ripetitivi e l’aumento della produttività, nuove opportunità di lavoro, trasformazione dei ruoli esistenti e le sfide di adattamento”.
Interverranno:
Andrea Spotti – Consigliere settore Industry Promoserio
Michele Guerinoni e Edoardo Rinaldi, Consulenti marketing di Lo Studio Srl
Arch. Marco Camplani, titolare Studio HUB Desing di Bergamo
A seguire è previsto un piccolo buffet in terrazza, con visita all’azienda.
Partecipazione gratuita e aperta a tutti i cittadini interessati.