Life Wolfalps: mostra e eventi sul lupo a BergamoScienza

Il lupo sta ritornando naturalmente sulle Alpi e quest’anno sarà uno dei temi di BergamoScienza. La mostra sarà visitabile dal 3 ottobre all’ex Chiesa della Maddalena a Bergamo.

La mostra itinerante “Tempo di lupi” sbarca aBergamoScienza, il Festival di divulgazione scientifica che si tiene a Bergamo dal 1 al 16 Ottobre 2016 e che ogni anno propone un programma di eventi gratuiti con lo scopo di portare la scienza “in piazza” e renderla fruibile a tutti, soprattutto ai giovani e alle scuole. 

Il lupo sta ritornando naturalmente sulle Alpi e quest’anno uno dei temi della manifestazione sarà proprio il lupo: la mostra sarà visitabile dal 3 Ottobre 2016 presso l’ex Chiesa della Maddalena a Bergamo (Città Bassa) – Via S. Alessandro 39/b. “Tempo di lupi” è occasione per “avvicinare” il visitatore al lupo attraverso la comprensione delle diverse opinioni che l’uomo ha e ha avuto della specie.

Regione Lombardia, partner di WOLFALPS – iI progetto è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito della programmazione LIFE+ 2007-2013 “Natura e biodiversità” –  in occasione di BergamoScienza offrirà la possibilità non solo di visitare la mostra ma anche quella di svolgere, con le scuole che prenderanno parte all’evento, attività ludiche e laboratoriali. Inoltre il 7 Ottobre 2016 si terrà sempre presso l’ex Chiesa della Maddalena dalle h. 20.30 alle 22 la Conferenza “In viaggio coi Lupi”: in questa occasione Giuseppe Festa, autore del romanzo “La luna è dei lupi”, racconterà aneddoti della sua esperienza a contatto coi lupi, mostrerà foto e video inediti, cercando di osservare il mondo degli uomini con gli occhi dei lupi e dimostrando che non sempre i “cattivi” sono quelli che appaiono come tali.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore