Life Wolfalps: mostra e eventi sul lupo a BergamoScienza

Il lupo sta ritornando naturalmente sulle Alpi e quest’anno sarà uno dei temi di BergamoScienza. La mostra sarà visitabile dal 3 ottobre all’ex Chiesa della Maddalena a Bergamo.

La mostra itinerante “Tempo di lupi” sbarca aBergamoScienza, il Festival di divulgazione scientifica che si tiene a Bergamo dal 1 al 16 Ottobre 2016 e che ogni anno propone un programma di eventi gratuiti con lo scopo di portare la scienza “in piazza” e renderla fruibile a tutti, soprattutto ai giovani e alle scuole. 

Il lupo sta ritornando naturalmente sulle Alpi e quest’anno uno dei temi della manifestazione sarà proprio il lupo: la mostra sarà visitabile dal 3 Ottobre 2016 presso l’ex Chiesa della Maddalena a Bergamo (Città Bassa) – Via S. Alessandro 39/b. “Tempo di lupi” è occasione per “avvicinare” il visitatore al lupo attraverso la comprensione delle diverse opinioni che l’uomo ha e ha avuto della specie.

Regione Lombardia, partner di WOLFALPS – iI progetto è cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito della programmazione LIFE+ 2007-2013 “Natura e biodiversità” –  in occasione di BergamoScienza offrirà la possibilità non solo di visitare la mostra ma anche quella di svolgere, con le scuole che prenderanno parte all’evento, attività ludiche e laboratoriali. Inoltre il 7 Ottobre 2016 si terrà sempre presso l’ex Chiesa della Maddalena dalle h. 20.30 alle 22 la Conferenza “In viaggio coi Lupi”: in questa occasione Giuseppe Festa, autore del romanzo “La luna è dei lupi”, racconterà aneddoti della sua esperienza a contatto coi lupi, mostrerà foto e video inediti, cercando di osservare il mondo degli uomini con gli occhi dei lupi e dimostrando che non sempre i “cattivi” sono quelli che appaiono come tali.

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in