Liberato a Cevo cervo maschio incastrato nelle reti

Intervento in forze questo sabato mattina dalle 10.00 in territorio in località Zinidina tra Fresine e Cevo per liberare un cervo maschio, dell’età di circa 4 anni, rimasto incastrato in una rete di nylon di protezione di un pascolo.

L’animale, nel tentativo di liberarsi, si è incastrato tra un fitto cespuglio di spine ed è rimasto immobile. Un passanti che lo ha notato ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Edolo, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di stanza a Edolo, il settore Ittico venatorio della polizia provinciale di Brescia. Valutata la situazione, è stato avvertito il veterinario dell’ATS della Montagna che ha deciso di narcotizzare l’animale per non spaventarlo ulteriormente, mentre veniva liberato dalla rete ed estratto dal folto cespuglio spinoso. Una volta svanito l’effetto della narcosi, l’animale si è ripreso ed ha guadagnato il bosco, sostanzialmente illeso. L’intervento si è concluso attorno alle 13.30.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy