L’ex-azzurro bergamasco Ivano Camozzi guarito dal coronavirs

Ivano Camozzi, ex-atleta azzurro di sci alpino, 58 anni, di Albino è stato dimesso nelle scorse ore dall’Ospedale “Papa Giovanni XXIII” dove era giunto nella notte fra il 12 e il 13 marzo con i sintomi acuti da coronavirus (Foto: Sci Magazine).

Ricoverato per diversi giorni in terapia intensiva a causa di alcuni problemi respiratori, l’ex sciatore orobico è tornato a casa dove è stato accolto dall’affetto dei familiari e ha potuto trascorrere il proprio compleanno. Giunto in Nazionale all’inizio degli Anni ’80, Camozzi si mise in luce alle Olimpiadi di Calgary 1988 terminando al quarto posto la prova di slalom gigante vinta da Alberto Tomba dopo aver concluso al decimo posto la gara di supergigante. Camozzi era poi salito sul podio di Coppa del Mondo in occasione della gara svoltasi a Park City il 23 novembre 1989 e chiusa alle spalle del norvegese Ole Kristian Furuseth e dello svizzero Pirmin Zurbriggen.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

autobus linea

Modifiche di percorso delle linee 3 e 9

Bergamo, 23 ottobre 2020 – ATB comunica che sabato 24 ottobre, in occasione dello svolgimento della partita di calcio “Atalanta-Sampdoria” dalle ore 13:00 alle ore