Cerca
Close this search box.
Lago d'Iseo

Legambiente approva e boccia progetti sull’Alto Sebino

Per gli ambientalisti del Basso Sebino e il loro presidente, Dario Ballotta, è passata la promozione dell’idea di riqualificazione del municipio di Sale Marasino e quella di realizzare un sottopassaggio a Iseo che permetta di smantellare il passaggio a livello in via Roma. Al contrario, vi è stata la bocciatura per la riqualificazione della strada Valeriana e il progetto di costruzione di un nuovo parcheggio a Sulzano. A seguito dello stanziamento di quattro milioni di euro da parte di Regione Lombardia destinati a lavori e investimenti sul Sebino, tutto è finito sotto l’analisi di Legambiente che ne ha analizzato pregi e difetti; secondo gli ambientalisti gli interventi in programma “non tengono in considerazione quasi mai il concetto di sostenibilità e tutela dell’ambiente”.

Sulla Valeriana e i parcheggi a Sulzano si sono così espressi. «Spendere mezzo milione di euro per la riqualificazione della prima sarebbe utile se si predisponesse un piano di gestione e di manutenzione della stessa anno per anno mentre il nuovo parcheggio sotterraneo di Sulzano è invece destinato a generare sulle strade più inquinamento e dunque per Legambiente i 912 parcheggi già presenti sono «più che sufficienti»

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione