COMUNICATO STAMPA
Capo di Ponte, 16 febbraio 2025 – Si è svolto oggi, presso il GraffitiPark di Capo di Ponte, il congresso provinciale della Lega Valle Camonica, nel corso del quale Gianmario Zani è stato eletto all’unanimità nuovo segretario provinciale. Zani, unico candidato alla guida del movimento camuno, ha ricevuto il pieno sostegno della base militante.
Il congresso è stato celebrato dal vice presidente della commissione sanità di regione Lombardia Roberto Anelli alla presenza dell’Europarlamentare Silvia Sardone e del presidente della commissione bilancio in regione lombardia Davide Caparini.
Classe 1979, Gianmario Zani vanta un’esperienza ultraventennale all’interno della Lega, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di segretario di sezione e segretario di circoscrizione. La sua lunga militanza e il suo impegno costante nel movimento ne fanno una figura di riferimento per il territorio.
Oltre al percorso politico all’interno della Lega, Zani ha maturato una solida esperienza amministrativa, avendo ricoperto per più mandati la carica di consigliere comunale di Incudine e il ruolo di delegato agli enti comprensoriali. Un bagaglio di competenze che metterà ora al servizio del movimento per rafforzare la presenza della Lega in Valle Camonica e affrontare le sfide future con determinazione.
“La Lega in Valle Camonica è una realtà radicata e protagonista del territorio. Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata e lavorerò con impegno per consolidare e rilanciare la nostra azione politica, in sinergia con amministratori, militanti e cittadini”, ha dichiarato il neo segretario provinciale.
Insieme a Zani, nel direttivo provinciale siederanno i membri eletti: Bardella Tiziano, Bonú Simone, Cantoni Fabio, Conti Matteo, Martinazzoli Giovanni, Perlotti Mauro, Pezzutti Pietro, Piccinelli Guglielmo e Rizzi Daniele.
L’elezione di Zani rappresenta un segnale di coesione e rinnovata energia per la Lega camuna, che si prepara ad affrontare le prossime sfide politiche con una leadership solida e determinata.
Ufficio Stampa – Lega Lombarda per Salvini Premier Valle Camonica