desidera

Le Vie della Commedia, presentato il nuovo festival di DeSidera Teatro in val Brembana


E’ stato presentato questa mattina nell’aula 6 dell’Università di Bergamo affollata di giovani il nuovo festival di Commedia dell’arte in Val Brembana Le Vie della Commedia. Il Festival, promosso e sostenuto dal Polo Culturale Mercatorum e Priula, è quest’anno organizzato da deSidera Festival con la direzione artistica di Chiara Bettinelli e Anna Maria Testaverde.

Il Festival sarà anche l’occasione per un gruppo di studenti universitari e un gruppo di attori professionisti di vivere per una settimana in valle e seguire un percorso formativo con il grande interprete della maschera di Arlecchino Enrico Bonavera. Il Festival, dal 27 luglio al 6 agosto, proporrà anche vari spettacoli teatrali in diversi comuni della Valle: oltre che nei luoghi più suggestivi dei comuni del Polo (San Giovanni Bianco, Camerata Cornello e Dossena), anche a San Pellegrino, nel Teatro del Casinò.

Camera di Commercio Bergamo e San Pellegrino Spa sostengono il progetto, portato avanti con il patrocinio di: Provincia, Comunità Montana, BIM – Bacino Imbrifero, Cut di Bergamo, Cut di Brescia.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Clusone, la città dei balocchi

Sabato 4 dicembre in occasione della Notte Bianca, Comune di Clusone e Turismo Pro Clusone presentano “Clusone, la città dei balocchi“. A partire dal pomeriggio

Selvino, si avvicina il Natale

Dal 4 dicembre nel cuore di Selvino si accende Il Natale con Il Natale a 1000: mercatini tradizionali e iniziative natalizie per bambini e adulti