Cerca
Close this search box.
Laureati otto nuovi infermieri presso l'ASST della Valcamonica

Laureati otto nuovi infermieri presso l’ASST della Valcamonica

Il 29 e 31 marzo del 2023 si è svolta la cerimonia di laurea di otto nuovi infermieri presso la sede dell’ASST della Valcamonica, che avevano seguito il Corso di Studio in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Brescia. Tra di loro, sette sono donne e un uomo: Cristina Tosana, Sacristani Rossella, Armas Yanez Michelle, Essmaali Sanaa, Parolari Fabio, Bertelli Daria, Piapi Sara, Serban Laura.

Durante la cerimonia, i neo-laureati hanno presentato le loro tesi di laurea, che hanno spaziato tra i vari ambiti della disciplina infermieristica, dall’area critica a quella psichiatrica, dall’area geriatrica a quella dell’assistenza domiciliare, presso le aule dell’università.

Tutti gli otto infermieri appena laureati sono residenti nella valle o nei territori limitrofi, e non appena iscritti all’Ordine delle professioni infermieristiche, potranno accedere al mondo del lavoro, iniziando dal concorso indetto recentemente dall’ASST per questa figura professionale.

La Direzione Strategica dell’ASST della Valcamonica, i docenti, i tutor e i coordinatori del Corso di Studio in Infermieristica si congratulano con i neo-laureati, convinti che saranno in grado di rispondere ai nuovi e sempre più complessi bisogni di salute della cittadinanza.

Condividi:

Ultimi Articoli

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione