latteria montana di scalve

Latteria Sociale Valle di Scalve, 50 anni di attività

Cinquant’anni di attività, una produzione casearia di grande qualità e un ruolo fondamentale per l’agricoltura e per gli assetti economici, sociali e ambientali della Valle di Scalve. Sono gli importanti traguardi raggiunti dalla Latteria Sociale Val di Scalve che verranno celebrati con un convegno che si terrà il prossimo 27 novembre, alle ore 20,30, presso la Sala Consiliare della Comunità Montana Val di Scalve in via A. Acerbis 2 a Vilminore di Scalve (Bg).

L’incontro, che avrà come tema “Etica e legalità, i valori di una nuova cooperazione” è promosso da Coldiretti Bergamo e dall’Unione europea delle cooperative Uecoop. Relazioneranno il Presidente nazionale di Uecoop Gherardo Colombo, il Direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Bergamo Don Cristiano Re e il Presidente di Coldiretti Bergamo Alberto Brivio. Modererà i vari interventi il Direttore di Coldiretti Bergamo Gianfranco Drigo.

“Ci sembra giusto festeggiare il raggiungimento di una meta così significativa come il mezzo secolo di attività – sottolinea Coldiretti Bergamo – ma anche accendere i riflettori su una realtà cooperativa che si è distinta per l’importante valore aggiunto che ha portato al territorio che la ospita e che nel corso degli anni ha saputo interpretare un modello cooperativo virtuoso e all’avanguardia”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli