Cerca
Close this search box.

L’ATO di Vallecamonica è oggi una realtà grazie al ruolo determinante di Fratelli d’Italia

Verificato che il Governo Meloni non ha impugnato l’atto licenziato a fine ottobre dal Consiglio Regionale, da oggi la la normativa regionale che istituisce l’Ambito Territoriale Ottimale di Valle Camonica è legge.

Il Coordinamento dei Circoli di Fratelli d’Italia dell’area Valle Camonica esprimono grande gratitudine al Consigliere RCattura1egionale Diego Invernici, che unitamente a tutti i consiglieri e assessori di FdI rappresentati in Regione Lombardia, ha avuto un ruolo determinante nel proporre gli emendamenti alla Legge Regionale che hanno permesso di ottenere l’importante risultato della gestione del ciclo idrico integrato di Vallecamonica in autonomia attraverso un proprio gestore, coronando finalmente un sogno lungo oltre 10 anni.

L’ATO di Valle Camonica permetterà, di mantenere in Valle la gestione pubblica dell’importante risorsa naturale quale è l’acqua, garantendo un maggiore controllo del servizio pubblico erogato ai cittadini a condizioni più vantaggiose e con nuove opportunità lavorative.

Il grande lavoro di squadra ottenuto dal Coordiantore provinciale di FdI Diego Zarneri, dal responsabile dell’area Valle Camonica-Sebino Alessandro Francesetti, dal consigliere regionale Diego  Invernici e dai sindaci e amministratori camuni di Fratelli d’Italia ha consentito di portare in Regione Lombardia le istanze del nostro territorio e ottenere il risultato atteso da tanto tempo.

L’obbiettivo conseguito dimostra come anche in Valle Camonica, Fratelli d’Italia riesce a essere portatore d’interesse territoriale e farsi portavoce di richieste che vengono rappresentate dagli uomini e donne nelle istituzioni locali e Sovracomunali.

Il Consigliere Regionale Diego Invernici è riuscito, quale primo firmatario dell’emendamentoalla legge regionale, a sintetizzare al meglio la posizione e l’intento politico espresso dai Sindaci e amministratori camuni, poter gestire il ciclo idrico integrato in autonomia e non attraverso un gestore unico della Provincia di Brescia.

Fratelli d’Italia sarà sempre a fianco della gente e delle istituzioni camune, in un territorio tanto laborioso e con grandi opportunità di sviluppo, sposando la principale virtù della sua popolazione, la concretezza.

Condividi:

Ultimi Articoli