L’ANDOS porta la Primavera di Vita

In un febbraio freddo e piovoso, arriva la primavera. Tutta insieme, senza essere annunciata da rondini o albicocchi in fiore. Arriva con una data precisa: il 22 febbraio. Infatti, da lunedì 22 a sabato 6 marzo torna l’iniziativa Primavera di Vita della sezione ANDOS di Valle Camonica – Sebino.

Le volontarie si occuperanno della vendita di primule presso l’Ortofrutticola di Baccanelli a Piamborno e il 20% del ricavato sarà desinato al Comitato ANDOS.

Un fiore per festeggiare le donne guarite dal cancro al seno, perché è giusto ricordare che guarire si può. Che il cancro non è una colpa o qualcosa di cui vergognarsi, semmai una catastrofe che tutti speriamo non ci riguardi ma che se poi arriva, si affronta e si può sconfiggere. Quale simbolo avrebbe potuto essere più emblematico di un fiore? Metafora della vita per eccellenza, i fiori sbocciano anche dopo gli inverni più rigidi, anche dopo quelli pandemici. Ognuno con il proprio tempo, con le cure necessarie, ma sbocciano. E l’ANDOS ce lo ricorda.

Maria Ducoli

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli