L’Amministrazione di Darfo vicina ai più piccoli con “L’invenzione dell’Ornitorinco”

Visto l’avvicinarsi del Natale, il Comune di Darfo propone il laboratorio creativo L’invenzione dell’ornitorinco. L’iniziativa è rivolta ai bambini residenti a Darfo Boario Terme nati dal 2010 al 2015 e prevede un massimo di 120 iscritti. Le iscrizioni chiuderanno il 13 dicembre e la modalità per farle è via mail a iscrizioni@darfoboarioterme.net. Ai partecipanti verrà consegnato a casa un kit d’asporto che includerà anche il libro L’invenzione dell’Ornitorinco di Fabrizio Silei.

Il laboratorio si svolgerà online nei pomeriggi del 28 e 29 dicembre, a seconda del gruppo nel quale si viene inseriti, e consisterà in una serie di attività condotte dall’Associazione Artebambini. È richiesto l’accompagnamento dei genitori, i quali potranno fotografare gli elaborati e mandarli all’indirizzo mail usato per le iscrizioni, in modo da vederli pubblicati sul sito del comune e sulle pagine social. In questo modo verrà lasciata una traccia della voglia di fare e di sperimentare tipica dei bambini, che emerge nonostante il periodo non sia dei migliori.

Maria Ducoli

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Interventi in alta montagna

Durante il servizio di guardia attiva, predisposto durante la manifestazione sportiva Adamello Ultra Trail, ci sono stati diversi interventi e attivazioni per il Soccorso alpino