Lago Moro: passeggiata fra vigne e ulivi

Domenica 4 settembre è organizzata una passeggiata fra gli ulivi e le vigne del Lago Moro, con la presenza del botanico Innocenzo Bona; alla fine dell’itinerario è previsto un buffet di prodotti locali presso l’Azienda Agricola Scralea.

Una passeggiata all’interno della splendida cornice del Lago Moro, alla scoperta di ambienti e scorci unici offerti dal paesaggio naturale.

Il ritrovo è previsto alle 10.30, presso l’Osteria Pizzeria Capo di Lago per una piccola colazione di benvenuto – si potrà salire soltanto a piedi o con i Bus Navetta, allestiti dal Comune di Darfo con partenza ogni mezz’ora da piazzale Einaudi, presso la stazione di Boario, a partire dalle 9.30.

Da Capo di Lago si percorrerà il sentiero naturalistico lungo il lato sud del lago, per raggiungere l’antica carrareccia che dalla località Rodino conduce ai poderi Grimaldi e Corne Rosse dove, accompagnati dai tecnici dell’azienda Scraleca, si visiteranno il percorso didattico e gli impianti a vigna ed olivo.

Terminato il percorso si potranno degustare prodotti caseari e salumi della Valle Camonica, in un buffet preparato ed offerto dalla Bottega della Valgrigna di erzo Inferiore; il pranzo si svolgerà nel terreno adiacente al padiglione di degustazione dell’azienda Scraleca che offrirà una degustazione guidata di Olii extravergini di oliva e di Vino Griso che provengono dai poderi visitati.

Il ritorno sarà sulla stessa strada, per riprendere la navetta in esercizio fino alle ore 19.

Prenotazione indispensabile (massimo 40 posti disponibili) ai numeri 3490088680 – 3485181860.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Messa per i bergamaschi nel mondo

Un momento di preghiera e di riflessione comunitaria, anche online, per tutti i bergamaschi all’estero. In occasione delle imminenti festività natalizie, l’Ente Bergamaschi nel Mondo