Cerca
Close this search box.
carabinieri arresto ev

La vittima reagisce alla rapina e fa arrestare uno dei tre rapinatori

Sabato 6 aprile i Carabinieri di Ghedi hanno arrestato nella flagranza di reato un quarantasettenne modenese, con precedenti specifici, per tentata rapina impropria in abitazione.

L’uomo unitamente a dei complici, con fare gentile ha suonato all’abitazione di un quarantenne, con lieve ritardo mentale, mentre i genitori in quel momento erano assenti. Con la scusa di dover consegnare un regalo per il padre, il gruppetto è entrato in casa ma fortunatamente il quarantenne si è accorto delle intenzioni dei malviventi, in realtà interessati ad osservare la casa per trovare denaro e oggetti da asportare. Si èmesso a urlre e mentre i complici riuscivano a dileguarsi il 47enne si è trovato la vittima aggrappata alle gambe non riuscendo a divincolarsi dalla presa, nonostante la colpisse più volte al capo con pugni e lo trascinasse per le scale fino in strada. All’aperto i passanti vedendo la scena hanno allertato il numero di pronto intervento. La pattuglia dei carabinieri di Ghedi è giunta immediatamente sul posto ed è riuscita a bloccare il rapinatore e a tranquillizzare la vittima che comunque è stata visitata al pronto soccorso di Manerbio. Il quarantasettenne è stato portato in carcere con l’accusa di tentata rapina impropria e il GIP di Brescia, alla luce dei precedenti per reati contro il patrimonio, ha confermato il regime detentivo. Ora continuano le indagini per identificare i complici.

Condividi:

Ultimi Articoli

incendio canna fumaria parre

Aria nuova in Valle Camonica

Limitazione dei fuochi all’aperto, uso corretto della biomassa legnosa per il riscaldamento, modalità di spostamento più sostenibili. Con questi comportamenti e la conseguente riduzione delle