Cerca
Close this search box.
Silvia Bellini.jpg

La vicesindaca di Entratico partorisce in auto

Silvia Bellini, vicesindaca di Entratico, ha dato alla luce la piccola Marlene a bordo dell’auto guidata dal marito Giancarlo, al casello di Brescia Ovest, durante il tragitto verso l’ospedale Sant’Anna di Brescia. È andato tutto bene, per fortuna (foto: Bergamo News).

Stanno bene entrambe, per fortuna: sono al Sant’Anna di Brescia, dove la donna aveva deciso di partorire. Le prime contrazioni in piena notte, tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre: Silvia ha rispettato le indicazioni fornite durante il corso pre-parto e, come suggerito da medici e ostetriche, ha atteso prima di salire in auto e raggiungere l’ospedale. Ha affrontato la prima fase del travaglio in casa, da vera sportiva: avrebbe pure fatto le scale diverse volte, proprio per velocizzare il travaglio. Ma la piccola Marlene aveva proprio fretta di nascere: un’ora dopo i primi sintomi, la coppia si è messa in viaggio per raggiungere il Sant’Anna. La fase operativa del travaglio e pure quella espulsiva sono avvenute in macchina, come la vicesindaca ha raccontato: il compagno guidava, lei spingeva sul sedile posteriore, quando la testa della piccola è uscita all’altezza del casello di Brescia Ovest dell’autostrada A4. Per fortuna mancava poco all’ospedale: proprio sulla barella, all’ingresso del pronto soccorso, Silvia ha dato l’ultima e decisiva spinta e Marlene è nata. Ora in ospedale le hanno soprannominate ‘mamma flash’ e ‘bimba siluro’.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione