Un totale di oltre trenta appuntamenti e artisti vecchi e nuovi, che ogni stagione fanno del Teatro delle Ali di Breno sempre più un riferimento per la diffusione della cultura in Vallecamonica. La nuova stagione teatrale del Delle Ali di Breno prenderà il via mercoledì 11 settembre per il rinnovo degli abbonamenti (dal 21 la vendita dei nuovi), mentre la prima a salire sul palco sarà Lante Della Rovere, il 15 ottobre con «Non si fa così» Tra i nomi in arrivo Giacomo Poretti, Ale&Franz, Chiara Francini, Alessandro Bergonzoni, Marco Baliani, Lucrezia Lante Della Rovere e Mario Perrotta.
Sarà, ancora, un teatro «per tutti e di tutti, che si conferma luogo di ascolto e di proposta per trovare chiavi di lettura del mondo di oggi attraverso l’arte. Sotto la guida di artisti di fama nazionale e internazionale, così come da espressioni del territorio, da veterani pluripremiati così come da emergenti: tutti in un unico ca
Al centro della programmazione, come sempre, la prosa di In tournée, dieci serate con artisti sensibili e appassionati, tra nomi noti e affermati e giovani sperimentatori. Oltre a questo, il Teatro delle Ali non dimentica il pubblico più giovane, quello degli spettatori di domani ma già oggi attenti ed esigenti, con una proposta che spazia dagli appuntamenti di Portami a teatro – sette date tra teatro per ragazzi, circo contemporaneo e danza – a quelli Dai banchi al teatro, pensati per gli studenti e programmati con gli istituti scolastici camuni. Non è già tutto definito e, come hanno confermato ieri dal palco, c’è già qualche sorpresa in arrivolendario per esplorare nuove prospettive e celebrare il potere del teatro».