Cerca
Close this search box.
La sinergia tra Ardesio e Brescello continua nel 2023

La sinergia tra Ardesio e Brescello continua nel 2023

La sinergia tra Ardesio e Brescello, due territori “Custodi di arte, storia e cultura”, è stata rinnovata per il 2023. Attraverso una convenzione tra Vivi Ardesio e la Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone, le due località turistiche continueranno a promuoversi attraverso una promozione sinergica condivisa.

Il 7 gennaio, il vicesindaco di Ardesio e presidente di Vivi Ardesio, Simone Bonetti, ha incontrato la prima cittadina di Brescello, Elena Benassi, durante la sua visita a Brescello. Oltre alla firma della convenzione rinnovata, è stata l’occasione per discutere della sinergia avviata nel 2022 e per porre nuovi obiettivi alla collaborazione tra i due territori.

L’obiettivo è quello di promuovere Ardesio e Brescello attraverso una strategia di comunicazione condivisa che sensibilizzi i turisti italiani e stranieri rispetto alle peculiarità delle due destinazioni. Saranno create iniziative e strategie di comunicazione e marketing condivise, pacchetti turistici integrati e coordinati e saranno applicati sconti e vantaggi reciproci.

Durante la primavera e l’estate, verrà riproposta la campagna “Scopri Ardesio e Brescello, custodi di arte, storia e cultura”, con lo slogan che affianca i luoghi simbolo dei due paesi. A Brescello verranno create nuove bacheche dove esporre il materiale legato alla campagna condivisa tra Ardesio e Brescello.

Gruppi, comitive e visitatori dei due territori potranno accedere a pacchetti e agevolazioni proposte dai due enti. La Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone offrirà ai turisti ardesiani sconti sull’ingresso al sistema museale, sulle visite guidate al paese e su ristorazione e pernottamento. Vivi Ardesio prevede per i turisti di Brescello sconti sugli ingressi ai luoghi turistici di Ardesio.

“Siamo felici di poter riconfermare per questo nuovo anno la collaborazione con Vivi Ardesio: una partnership preziosa che ci permette di offrire ai visitatori interessanti e vantaggiose proposte di itinerario”, afferma Ivan Chiesi, presidente della Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone.

“Confirmare anche quest’anno una strategia comunicativa univoca è fondamentale per Ardesio”, afferma Simone Bonetti, presidente di Vivi Ardesio. “

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione