Cerca
Close this search box.
La sinergia tra Ardesio e Brescello continua nel 2023

La sinergia tra Ardesio e Brescello continua nel 2023

La sinergia tra Ardesio e Brescello, due territori “Custodi di arte, storia e cultura”, è stata rinnovata per il 2023. Attraverso una convenzione tra Vivi Ardesio e la Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone, le due località turistiche continueranno a promuoversi attraverso una promozione sinergica condivisa.

Il 7 gennaio, il vicesindaco di Ardesio e presidente di Vivi Ardesio, Simone Bonetti, ha incontrato la prima cittadina di Brescello, Elena Benassi, durante la sua visita a Brescello. Oltre alla firma della convenzione rinnovata, è stata l’occasione per discutere della sinergia avviata nel 2022 e per porre nuovi obiettivi alla collaborazione tra i due territori.

L’obiettivo è quello di promuovere Ardesio e Brescello attraverso una strategia di comunicazione condivisa che sensibilizzi i turisti italiani e stranieri rispetto alle peculiarità delle due destinazioni. Saranno create iniziative e strategie di comunicazione e marketing condivise, pacchetti turistici integrati e coordinati e saranno applicati sconti e vantaggi reciproci.

Durante la primavera e l’estate, verrà riproposta la campagna “Scopri Ardesio e Brescello, custodi di arte, storia e cultura”, con lo slogan che affianca i luoghi simbolo dei due paesi. A Brescello verranno create nuove bacheche dove esporre il materiale legato alla campagna condivisa tra Ardesio e Brescello.

Gruppi, comitive e visitatori dei due territori potranno accedere a pacchetti e agevolazioni proposte dai due enti. La Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone offrirà ai turisti ardesiani sconti sull’ingresso al sistema museale, sulle visite guidate al paese e su ristorazione e pernottamento. Vivi Ardesio prevede per i turisti di Brescello sconti sugli ingressi ai luoghi turistici di Ardesio.

“Siamo felici di poter riconfermare per questo nuovo anno la collaborazione con Vivi Ardesio: una partnership preziosa che ci permette di offrire ai visitatori interessanti e vantaggiose proposte di itinerario”, afferma Ivan Chiesi, presidente della Fondazione Paese di Don Camillo e Peppone.

“Confirmare anche quest’anno una strategia comunicativa univoca è fondamentale per Ardesio”, afferma Simone Bonetti, presidente di Vivi Ardesio. “

Condividi:

Ultimi Articoli